Micronido “Le ali di Pinocchio”

Il nido si trova in via Mambro, 80 a Ferrara ed è stato preso in gestione dalla cooperativa Le pagine a partire da settembre 2017, si tratta di una delle novità di quest’anno educativo.

Accogliamo fino ad un massimo di 23  bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, all’interno di una casa indipendente, con un piccolo ma adeguato giardino, spazi interni armoniosi e bene organizzati suddivisi su due piani, ognuno con il proprio bagno e la propria stanza per il sonno.

Gli educatori di riferimento sono Alice e Chiara accompagnate nelle attività quotidiane da Rachel, in forza come personale ausiliario. I pasti sono forniti dalla ditta Cir Food. È un servizio che porta con se una storia quasi ventennale, tra i primi servizi privati nati sul nostro territorio che con la nostra gestione oggi si caratterizza per il clima familiare e accogliente, per la progettazione innovativa e sempre attenta ai cambiamenti, per offrire la possibilità di personalizzazione degli orari e di accogliere le esigenze dei bambini e delle loro famiglie.  

La programmazione educativa è centrata sull’esplorazione, la conoscenza, la cura dell’ambiente interno ed esterno, come supporto allo sviluppo percettivo-sensoriale e globale dei bambini, la conoscenza del territorio. Il Nido ha una propria pagina Facebook dove vengono comunicate attività e aperture speciali, le proposte educative e tutto quello che i bambini scoprono ed esplorano a scuola.

Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30.

Per informazioni e iscrizioni: tel.346 2235255 oppure e-mail lealidipinocchio@gmail.com