Le Pagine approva il miglior bilancio della storia della cooperativa

Le Pagine approva il miglior bilancio della storia della cooperativa

Sabato 28 maggio, a Wunderkammer, presso gli Ex Magazzini Savonuzzi, alla presenza del 50% dei soci, si è tenuta l’assemblea di approvazione del bilancio 2015 e presentazione del primo bilancio sociale della nostra cooperativa, che conta 163 dipendenti.

All’apertura dei lavori il Vicesindaco Maisto ha subito sottolineato l’importanza della presenza, a Ferrara, di realtà imprenditoriali consolidate che operino nel settore culturale in un momento di particolare rilancio proprio del patrimonio culturale, verso cui sta puntando l’amministrazione.

Una giornata particolarmente positiva, condotta dal nostro presidente Tomas Gallerani (che ha da pochi giorni festeggiato un anno di presidenza) e segnata dall’approvazione del miglior bilancio della storia della cooperativa, una vera svolta dopo gli ultimi anni segnati da grandi difficoltà. Altra svolta epocale è rappresentata dalla decisione del CdA di redigere il primo bilancio sociale – prima ancora di sapere che sarebbe diventato uno strumento obbligatorio per le cooperative. A presentare il documento, attraverso il quale la cooperativa intende rendere conto delle scelte, delle attività, dei risultati e dell’impiego di risorse nel corso dell’anno, in segno di trasparenza verso i soci e tutti gli stakeholder, è intervenuto il consigliere Sergio Bottoni.

È stata poi la volta di Silvia Ferioli, responsabile del settore catalogazione, chiamata a relazionare sul recente ottenimento delle certificazioni di qualità ISO9001 e sulla somministrazione di un questionario di soddisfazione, che ha registrato, tra i risultati, il miglior risultato di sempre in riferimento al gradimento dei dipendenti.

Sempre in termini di apertura e trasparenza, Le Pagine, ha deciso, negli ultimi mesi, di aprirsi ai social network, con una pagina Facebook, gestita in modo collaborativo, divenuto principale strumento per comunicare verso l’esterno, novità e iniziative, tra cui si sottolinea la prima sponsorizzazione della cooperativa che quest’anno ha deciso di finanziare la rassegna cinematografica estiva al Parco Pareschi, che verrà affiancata anche da un programma di attività didattiche per bambini, ideato e gestito dal settore educativo di Le Pagine.

In chiusura, Chiara Bertelli, coordinatrice territoriale di Legacoop Estense, è intervenuta per esprimere soddisfazione per l’ampia presenza di cooperative impegnate nel settore culturale sul territorio ferrarese e per sottolineare l’importanza, nell’ambito della cooperazione, dell’impegno e, a volte, dei sacrifici, di tutti i soci, che, nel caso di Le Pagine, devono essere orgogliosi di aver partecipato in prima persona alla notevole ripresa degli ultimi mesi.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.