Le Pagine festeggia un’altra gara vinta e due nuove biblioteche da gestire nel parmense

Le Pagine festeggia un’altra gara vinta e due nuove biblioteche da gestire nel parmense

A partire dal 1 luglio 2018 fino al 30 giugno 2021, il settore Biblioteche della Cooperativa Le Pagine avrà in gestione il Centro Culturale di Villa Soragna a Collecchio e la Biblioteca Civica del Comune di Felino, entrambi in provincia di Parma.

La gara è stata vinta con un punteggio molto alto, assegnato soprattutto al progetto tecnico, che ci ha permesso di posizionarsi al primo posto in una graduatoria di 6 ditte concorrenti. Ma ecco, in breve in cosa consisterà l’incarico previsto dal capitolato tecnico: 

  • al Centro Culturale di Villa Soragna ci occuperemo di gestire i servizi bibliotecari di back office e front office – dalla catalogazione, gestione, collocazione, distribuzione e ricollocazione e piani di acquisto fino al servizio di prestito interbibliotecario. Saranno affidate a Le Pagine anche le attività di promozione della lettura, di didattica e di progettazione e gestione delle attività inerenti al ‘Consiglio comunale dei ragazzi’.
  • alla Biblioteca ‘Cesare Pavese’ di Felino, dotata di una sala lettura adulti, di una sala lettura ragazzi, di uno spazio pre-scolare con angolo morbido e di un angolo emeroteca, Le Pagine si occuperà di gestire i servizi bibliotecari di back office e front office, le iniziative di promozione alla lettura (comprese le presentazioni di libri con gli autori e il supporto ad altre attività promosse dal Comune) e le attività didattiche, per un monte-ore di apertura al pubblico di 30 ore settimanali. 

La nostra Cooperativa conosce bene il territorio di Parma, dove ha diversi incarichi nelle biblioteche del Comune capoluogo, per questo siamo certi che sarà una nuova avventura molto stimolante. Pronti a partire con grande entusiasmo!

Se vuoi conoscere meglio il settore Biblioteche della Cooperativa Le Pagine, clicca qui.